Laura Mencherini

Laura diviene Insegnante Yoga nel 2010 e fonda, insieme a Jacopo Ceccarelli, Samadhi S.s.d. a r.l., scuola di Formazione Insegnanti Yoga dove insegna Hatha Yoga, AcroYoga, Yoga per la Gravidanza e il post parto con i bambini e seminari di Thai Yoga Massage. Organizza e conduce corsi di formazione per insegnanti Yoga, insegnanti Yoga per la Gravidanza e il post parto e Thai Yoga Massage, ed è attualmente in formazione per il metodo Wuo Tai.
Durante il suo percorso yogico ha avuto l’opportunità di essere iniziata alla meditazione tantrica.

Considera ogni classe di Yoga un’esperienza che coinvolge tutti i sensi della persona oltre alla sfera fisica ed emotiva. E’ fermamente convinta che lo Yoga sia la scienza migliore e completa per il potenziale sviluppo dell’essere umano.

Ha scritto, insieme ad altri autori, la Guida al Vivere Vegan, una guida pratica su come adottare la scelta etica vegan, pubblicata da AAM Terranuova nel 2013. Lo scopo del libro è di aiutare gli animali e l’ambiente invogliando le persone a rivedere il loro regime alimentare, il loro guardaroba e la loro etica per il rispetto della vita. Quindi un’umanità migliore in un mondo dove regna il rispetto tra le specie.

Adora viaggiare e specializzarsi in attività correlate allo Yoga, alla Meditazione e ai massaggi.

Hatha Yoga fluido con approccio Anukalana ovvero movimenti e respiro nelle Asana nel rispetto delle articolazioni. Tanto focus sull’apertura del corpo e sulla salute del pavimento pelvico.

Laura è la co-fondatrice di Samadhi

Lezione Yoga

Venerdì 31 Maggio, 15.40 – 16.55

Hatha Yoga: Liberare il corpo per liberare la mente

Una pratica di apertura del corpo con movimenti fluidi

In questa lezione metteremo in pratica il concetto di Hatha Yoga: trovare l’equilibrio dell’energia sottile nel corpo attraverso asana volte a sciogliere le tensioni fisiche e, di pari passo, quelle mentali.

Le prenotazioni sono chiuse, ma puoi ancora partecipare!

Registrati cliccando sul pulsante qui a fianco e attendi in coda l’inizio della lezione.
Se ci saranno ancora posti disponibili potrai partecipare!

Entra in contatto con l’insegnante!