Michela Manuppella & Flaminia Tolomeo

Michela Manuppella e Flaminia Tolomeo si dedicano nello Studio YogaArte in Roma, da loro fondato nel 2010, all’insegnamento dello SCIDRA Yoga, da loro ideato, in classi multilivello, seminari e in corsi di formazione.

Sono insegnanti yoga esperte, inseganti yoga per bambini e yoga prenatale, nonché formatrici di istruttori yoga.

La loro comune passione per lo yoga le ha portate ad iniziare insieme un viaggio che le ha condotte a fondare uno studio e una scuola di formazione, pur avendo e continuando ad avere una crescita, una maturazione e percorsi di vita diversi.
Non hanno mai smesso di approfondire, sia da un punto di vista tecnico che filosofico la disciplina yoga, perché nello yoga non si smette mai di imparare.

La disciplina yoga ha cambiato la loro vita trasformandola profondamente e continua ad accompagnare entrambe nel percorso della loro esistenza.
Ed è lo sperimentare i benefici dello yoga nella propria vita che le ha portate a decidere di condividerli con i propri allievi ed con gli inseganti che hanno formato e continuano a formare.

SCIDRA Yoga è un approccio dinamico che sviluppa ritmo e coordinazione.
I movimenti seguono la musica. I brani utilizzati durante le lezioni sono di musica contemporanea.

Michela e Flaminia sono le fondatrici di YogaArte

Lezione Yoga

Giovedì 30 Maggio, 15.40 – 16.55

SCIDRA Yoga: il Ritmo del Cambiamento

In questa lezione ti divertirai con le torsioni, spazzerai via le tensioni donando ampiezza al respiro.

La sequenza del 2 ritmo dello SCIDRA Yoga il “ritmo del cambiamento” lavora sulle torsioni e sull’addome. Durante la lezione la danza e il ritmo sono legati alla musica, non è la musica che commenta i movimenti, ma il movimento che segue la musica adeguandosi ad essa.
Con le asana di torsione l’addome diviene morbido e tonico e i muscoli profondi si rafforzano donando un aiuto alla colonna vertebrale. Le torsioni strizzano via tutte le nostre tensioni e ci permettono di rivolgere lo sguardo a ciò che non è visibile, simbolicamente rappresentano la capacità di cambiare orientamento, di un volgersi verso qualcosa o qualcuno che non era visibile.
La mancanza di rotazione corrisponde ad una perdita di apertura, ad un imprigionamento nei condizionamenti e nelle abitudini. Praticando torsioni e rotazioni doniamo libertà alla nostra colonna vertebrale e ci riappropriamo della nostra libertà, ritorniamo ad essere liberi di scegliere.

Prenota il tuo posto

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
YogaArte - Scidra Yoga
0,00

Entra in contatto con le insegnanti!