Ram Rattan Singh

Ram Rattan Singh, si è laureato in medicina e specializzato in chirurgia ricostruttiva, e, dopo 14 anni di pratica in numerose cliniche e ospedali, ha iniziato a praticare Kundalini Yoga.
La sua esperienza è stata così profonda e ho ricevuto dei benefici così spettacolari, che ha deciso di utilizzare questa disciplina come potente strumento di supporto alla normale pratica medica.

E’ diventato il sogno della sua vita!

Nel ’98 lascia la professione di chirurgo, diventa insegnante di Kundalini Yoga, formatore di insegnanti e Yoga terapeuta. Ha viaggiato per anni in ogni parte d’Italia (e anche in Europa) per tenere corsi di formazione per insegnanti con workshop dedicati alla Yoga terapia.

Nel 2015 decide di utilizzare il web per diffondere, al maggior numero di persone possibile, la gloria e i benefici degli insegnamenti della tradizione del Kundalini Yoga.
Nasce così, quasi per gioco, il sito e il progetto Yoga e Salute Online che ad oggi raggiunge, con le sue numerose iniziative, migliaia e migliaia di persone.

Il Kundalini Yoga è una disciplina tramandata da secoli secondo un lignaggio di maestri che prende il nome di Catena d’Oro.

Si tratta di una pratica logica caratterizzata dalla straordinaria fusione di esercizi, tecniche di espirazione e l’utilizzo di mantra, i cui effetti benefici si traducono in una graduale, e crescente, presa di coscienza della propria realtà più autentica.

A questa espansione di coscienza si accompagnano: maggior stabilità emotiva, una rinnovata di capacità di concentrazione e chiarezza mentale e una miglior performance del network neuro-endocrino-immunitario.

Ram è il fondatore di Yoga e Salute

Yoga Talk

Giovedì 30 Maggio, 11.45 – 12.15

Kundalini yoga per il ringiovanimento cellulare

Dal punto di vista dello Yoga e della medicina energetica la nostra intera fisiologia organica è governata da 3 potenti forze sottili chiamate “Essenze vitali”; Prana Tejas e Ojas.
La loro qualità e il loro equilibrio determinano l’endurance, la vitalità e la coordinazione di tutti i sisitemi e apparati. In accordo con gli antichi insegnamenti, un training fisico che non tenga conto di queste energie può evocare una buona forma ma non necessariamente una salute stabile.
In questa breve conferenza, scopriamo insieme delle semplici , ma antiche, tecniche e accorgimenti provenienti dalla tradizione yogica per arricchire la tua pratica di fitness quotidiana assicurandoti che sia bilanciata e che oltre alla forma fisica promuova anche salute e longevità.
Lezione Yoga

Giovedì 30 Maggio, 12.20 – 13.35

Kundalini Yoga per il ringiovanimento cellulare

Come rallentare l’invecchiamento con lo yoga e la meditazione

Dal punto di vista dello Yoga e della medicina energetica la nostra intera fisiologia organica è governata da 3 potenti forze sottili chiamate “Essenze vitali”; Prana Tejas e Ojas.
La loro qualità e il loro equilibrio determinano l’endurance, la vitalità e la coordinazione di tutti i sistemi e apparati corporei. In accordo con gli antichi insegnamenti, un training fisico che non tenga conto di queste energie può evocare una buona forma ma non necessariamente una salute stabile.
In questa lezione praticheremo insieme un’antica serie di tecniche, fisiche e meditative, che porteranno il tuo fitness energetico ad un nuovo livello di completezza ed efficacia.

Le prenotazioni sono chiuse, ma puoi ancora partecipare!

Registrati cliccando sul pulsante qui a fianco e attendi in coda l’inizio della lezione.
Se ci saranno ancora posti disponibili potrai partecipare!

Entra in contatto con l’insegnante!