Viviana Grandi

Ho incontrato il vinyasa yoga per caso (o forse no!) e dalla prima pratica è stata passione, che dura da più di 15 anni. Dopo 4 anni di pratica assidua, nel 2015 mi sono certificata come insegnante RYS200 e da allora non ho mai smesso né di insegnare, né di essere allieva.

Quando ho incontrato il coaching è stato un altro amore a prima vista, e dopo essermi formata presso Menslab Coaching&Training e aver conseguito la certificazione ACC con ICF, è venuto naturale unire lo yoga e il coaching, due pratiche meravigliose che hanno molti punti di contatto e che danno gli strumenti per far evolvere le persone nel loro percorso di vita, unico.

Mi propongo con Holibreak con cui collaboro in ambito aziendale, sia come insegnate sia come responsabile nell’ambito del coaching.

Insegno con il metodo del vinyasa flow, armonizzando la respirazione da cui parte tutto alle asana e creando sequenze di volta in volta diverse a seconda del focus della classe, che può essere ad esempio un lavoro sulle torsioni, sull’apertura delle anche o sull’esplorazione degli inarcamenti, piuttosto che una sequenza di power vinyasa, piuttosto che un chackra particolare.

Viviana è un’insegnante di Holibreak

Lezione Yoga

Giovedì 30 Maggio, 14.05 – 15.20

Power Vinyasa Flow

Trova il tuo equilibrio nel movimento

Pratica intensa di Power Vinyasa Flow con focus sugli arm balance, per uscire dalla propria zona di confort e trovare il proprio equilibrio, sospendendo il giudizio (soprattutto su noi stessi) e vedere con curiosità dove possiamo arrivare!

Classe molto dinamica basata sulla ripetizione di una breve sequenza, di cui di volta in volta vengono intensificate le asana oppure ne vengono aggiunte di nuove, ottenendo un flow continuo e potente e preparando mano a mano gli step per raggiungere gli arm balance proposti (bakasana, eka pada koundinyasana II raggiunto da diverse entrate).

Prenota il tuo posto

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Viviana Grandi - Power Vinyasa Flow
0,00
Yoga Talk

Giovedì 30 Maggio, 16.40 – 17.10

insieme a Eleonora Gianoli

La Grande Rivoluzione del Benessere Aziendale

L’Importanza di Portare i Valori dello Yoga nell’Ambiente Lavorativo

In un mondo aziendale sempre più consapevole dell’importanza del benessere dei dipendenti, il talk “La Grande Rivoluzione del Benessere Aziendale: L’Importanza di Portare i Valori dello Yoga nell’Ambiente Lavorativo” si propone di esplorare il ruolo cruciale che lo yoga e le discipline olistiche possono svolgere nella trasformazione del contesto lavorativo.

Scopriremo come l’integrazione di pratiche come lo yoga possa contribuire a creare un ambiente lavorativo più sano, equilibrato e attento non solo all’altro ma anche all’ambiente. Esploreremo in che modo lo yoga non solo favorisca il benessere fisico ma anche come influenzi positivamente l’aspetto mentale, migliorando la concentrazione, riducendo lo stress e promuovendo la chiarezza mentale.

Particolare enfasi sarà posta sull’importanza di dare ai dipendenti la possibilità di provare e di scegliere le pratiche che meglio si adattano alle loro esigenze e di andare incontro allo stesso tempo alle esigenze dell’azienda.

Durante il talk, esploreremo anche casi di aziende che hanno abbracciato l’integrazione dello yoga nell’ambiente lavorativo con successo, evidenziando i benefici tangibili che ne sono derivati sia per i dipendenti che per l’azienda nel suo complesso.

Siamo impegnati affinché questa grande rivoluzione del benessere aziendale, grazie alle discipline olistiche, possa trasformare radicalmente il modo in cui concepiamo e gestiamo il lavoro, portando a una maggiore felicità, produttività sana e successo per tutti.

Entra in contatto con l’insegnante!