YogaArte è uno studio yoga di Roma nato nell’ottobre 2010, da un’idea di Michela Manuppella e Flaminia Tolomeo con l’intento non solo di divulgare la conoscenza dello Yoga per giungere ad una maggiore consapevolezza di sé, ma anche di promuovere e valorizzazione l’Arte al fine di sviluppare la creatività.

YogaArte attraverso le sue fondatrici offre un programma di formazione per insegnanti yoga completo. Nel febbraio 2016 è iniziato il primo corso di formazione 250h per Istruttori Yoga, successivamente la formazione si è arricchita con il corso per Istruttori Yoga 2 Livello 500h, il Corso di 3 Livello 760h, il Master Prenatale e il Corso per Insegnanti Yoga Bambini.

Tutti i corsi sono riconosciuti dall’Ente di Promozione Sportiva CSEN. Nello studio YogaArte Michela e Flaminia propongono lo SCIDRA Yoga uno stile nato da una loro intuizione. Questo approccio viene insegnato nei loro corsi di formazione.

SCIDRA è Suono, Creatività, Intuizione, Danza, Ritmo, Arte, un acronimo composto da parole che aiutano a comprendere gli elementi fondamentali di questo nuovo stile.

YogaArte è la scuola di

Lezione Yoga

Giovedì 30 Maggio, 15.40 – 16.55

SCIDRA Yoga: il Ritmo del Cambiamento

In questa lezione ti divertirai con le torsioni, spazzerai via le tensioni donando ampiezza al respiro.

La sequenza del 2 ritmo dello SCIDRA Yoga il “ritmo del cambiamento” lavora sulle torsioni e sull’addome. Durante la lezione la danza e il ritmo sono legati alla musica, non è la musica che commenta i movimenti, ma il movimento che segue la musica adeguandosi ad essa.
Con le asana di torsione l’addome diviene morbido e tonico e i muscoli profondi si rafforzano donando un aiuto alla colonna vertebrale. Le torsioni strizzano via tutte le nostre tensioni e ci permettono di rivolgere lo sguardo a ciò che non è visibile, simbolicamente rappresentano la capacità di cambiare orientamento, di un volgersi verso qualcosa o qualcuno che non era visibile.
La mancanza di rotazione corrisponde ad una perdita di apertura, ad un imprigionamento nei condizionamenti e nelle abitudini. Praticando torsioni e rotazioni doniamo libertà alla nostra colonna vertebrale e ci riappropriamo della nostra libertà, ritorniamo ad essere liberi di scegliere.

Scopri di più sulla scuola!