Dynamo Camp
Dynamo Camp opera per il Diritto alla Felicità di bambini e ragazzi con gravi patologie e delle loro famiglie; offrendo gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo® a bambini con patologie gravi o croniche, ai loro fratelli e sorelle e ai loro genitori.
La Terapia Ricreativa Dynamo® ha obiettivo di svago e divertimento, ma anche e soprattutto di essere di stimolo alle capacità dei bambini, così da rinnovare la fiducia e la speranza con benefici di lungo periodo sulla qualità di vita.
I programmi si svolgono presso Dynamo Camp: un luogo meraviglioso, situato sull’Appennino pistoiese, al limitare di un’oasi affiliata WWF di 1000 ettari e strutturato per essere accessibile ai bambini con gravi patologie e disabilità.
Inoltre, con l’obiettivo di rispondere in modo sempre più puntuale ai bisogni del territorio delle famiglie con bambini con gravi patologie, lo Staff Dynamo porta i programmi di Terapia Ricreava Dynamo® in ospedali, associazioni, case famiglia e nei Dynamo City Camp delle principali città italiane lungo l’intero arco dell’anno.
Con la consapevolezza che il percorso di cura è complesso e che non tutti guariscono, ma che tutti hanno diritto alla felicità, la missione di Dynamo Camp è offrire ai bambini malati la possibilità di “essere semplicemente bambini” e migliorare la qualità di vita delle loro famiglie.
Venerdì 31 Maggio, 13.20 – 13.50
Vi racconto Dynamo Camp
La mission di Dynamo Camp, a chi si rivolgono i programmi, la Terapia Ricreativa, l’inclusione, le attività sportive all’interno del Camp, come poter sostenere i Progetti
Entra in contatto Dynamo Camp!