Enzo Ventimiglia

Ideatore del metodo Vayus Flow, è uno dei trainer più apprezzati in Italia e all’estero per il suo stile di insegnamento che integra Pilates, Franklin method, yoga e tecniche di rilassamento.

Laureato in Scienze delle attività motorie e sportive, da anni è impegnato nella formazione di insegnanti nel settore mindbody attraverso teacher training e workshop tenuti in tutta Italia e all’estero.

È master trainer Balanced Body, azienda californiana leader nella produzione di macchinari di Pilates, educator di Franklin Method oltre che insegnante di Yoga.

È maestro 2* Dan di Ju Jitsu e collabora con diverse riviste di settore.

Insegno Vayus Flow, un approccio multidisciplinare che promuove le correlazioni tra uno studio meticoloso dell’anatomia e gli aspetti energetici del corpo come via per accedere a una longevità felice.

Enzo è il fondatore di Mat You Can

Yoga Talk

Sabato 1 Giugno, 11.45 – 12.15

Il Corpo e l’Energia: Un Viaggio attraverso i 5 Vayus

Il corpo umano rappresenta la manifestazione più grossolana dell’energia ed è il tempio che ospita la danza sottile dei flussi energetici. In questo talk parleremo di come, attraverso l’incremento della consapevolezza corporea che è possibile acquisire tramite l’anatomia esperienziale, possiamo iniziare a percepire questa danza e ad intuire i processi energetici che precedono ogni movimento, ogni funzione fisiologica e ogni intenzione.

Approfondendo l’azione e la direzione dei 5 Pranavayus e soffermandoci sull’influenza di movimento, asana e respiro sarà più facile comprendere come ritrovare una condizione di armonia dove il superfluo lascia spazio all’essenziale.

Lezione Yoga

Sabato 1 Giugno, 14.05 – 15.20

Vayus Flow: La fluidità è l’essenza del movimento

Il Vayus Flow promuove l’integrazione e l’arricchimento reciproco tra le discipline approfondendo le correlazioni tra uno studio meticoloso dell’anatomia e gli aspetti energetici del corpo come via per accedere a una longevità felice.

Il Vayus Flow promuove l’integrazione e l’arricchimento reciproco tra le discipline approfondendo le correlazioni tra uno studio meticoloso dell’anatomia e gli aspetti energetici del corpo come via per accedere a una longevità felice. Unisciti ad Enzo in un viaggio in cui la saggezza delle discipline orientali si fonde armoniosamente con le esigenze della vita contemporanea.

In questa masterclass potrai esplorare tecniche ed esercizi basati sui 5 principi del Vayus flow; Integrazione, Consapevolezza, Anatomia Esperienziale, Movimenti Multidimensionali e Percezione Energetica.

Dopo una breve introduzione delle correlazioni esistenti tra movimento ed energia ti addentrerai in un flow che rivoluzionerà il tuo modo di percepirti sul mat, fino a riscoprire che il corpo parla il linguaggio dell’energia.

Prenota il tuo posto

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Enzo Ventimiglia - Vayus Flow
0,00

Entra in contatto con l’insegnante!